La nuova Giunta comunale di San Martino in Passiria con il sindaco Dominik Alber, il vicesindaco Erich Kofler e gli assessori Vigil Raffl, Lukas Fahrner e Martina Ilmer è in carica da quasi 100 giorni. I nuovi amministratori si stanno concentrando su nuovi canali di comunicazione e hanno creato un canale WhatsApp e una pagina Facebook per migliorare lo scambio di informazioni con i cittadini.
“Servono volontari per il servizio di vigilanza sulle strisce pedonali”, “Lettura dei contatori dell'acqua nelle prossime settimane”, “Strada del Passo Giovo chiusa di notte”: Questi sono alcuni dei primi annunci che il Comune di San Martino ha recentemente iniziato a pubblicare non solo nel notiziario comunale settimanale, ma anche attraverso i social media, “al fine di informare i nostri cittadini nel modo più tempestivo ed efficiente possibile su ciò che sta accadendo nel nostro comune”, spiega il sindaco Dominik Alber. In futuro, il canale WhatsApp e la pagina Facebook del Comune di San Martino in Passiria non saranno utilizzati solo per pubblicare notizie, aggiornamenti e annunci, ma i nuovi amministratori vorrebbero anche utilizzare sondaggi e questionari per ottenere un quadro dell'umore della popolazione, delle opinioni, delle idee e delle critiche costruttive per il lavoro del Comune. “In questo modo, vogliamo coinvolgere maggiormente i cittadini nella politica comunale, al di là delle conversazioni personali durante le ore di consultazione e degli incontri casuali in paese”, spiega Alber. I nuovi canali sono gestiti dai membri della Giunta comunale e coordinati dall’assessore Lukas Fahrner.
Chiunque voglia iscriversi al canale WhatsApp o al gruppo Facebook del Comune di San Martino in Passiria può farlo ora all'indirizzo https://www.whatsapp.com/channel/0029VanPZANHVvTkCVHMqe3o o https://www.facebook.com/stmp.it/.
San Martino in Passiria, 13 settembre 2024
Gli amministratori comunali di San Martino in Passiria hanno recentemente lanciato un nuovo canale WhatsApp e una nuova pagina Facebook - Foto: Comune di San Martino in Passiria
Gli amministratori comunali di San Martino in Passiria hanno recentemente lanciato un nuovo canale WhatsApp e una nuova pagina Facebook - Foto: Comune di San Martino in Passiria